Quanto dura il Green Pass. Ecco le regole della Certificazione Verde Covid-19
Il Green Pass o Certificazione verde COVID-19 nasce per facilitare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia di COVID-19. Attesta di aver fatto la vaccinazione o di essere negativi al test o di essere guariti dal COVID-19. La Certificazione contiene un codice (sottoforma di QR code) che permette di verificarne l’autenticità e la validità.
La Commissione europea ha creato una piattaforma comune (Gateway europeo) per garantire che i certificati emessi dagli Stati europei possano essere verificati in tutti i Paesi dell’UE: apre una nuova finestra. In Italia la Certificazione viene emessa esclusivamente attraverso la Piattaforma nazionale del Ministero della Salute in formato sia digitale sia cartaceo.
Di seguito l'infogram a cura di Italiamedia (fonte Il Messaggero):
Lo Staff ringrazia la vostra collaborazione e Vi rammenta che il Green Pass nel nostro Studio verrà chiesto unicamente agli accompagnatori. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci al n. tel. 070652780 oppure utilizzando uno dei form del sito web.
Grazie a tutti
Staff FKT Ortopedico Massazza, fisioterapia a Cagliari